Pratiche catastali
PRATICHE CATASTALI
- Visure catastali
- Planimetrie catastali
- Variazioni planimetriche
- Ricerche e rettifiche di eventuali errori catastali
- Procedure DOCFA per variazioni
- Frazionamenti catastali
- Rilievi topografici
VISURE CATASTALI E PLANIMETRICHE
Lo studio è in grado di offrire un servizio telematico on-line delle visure e delle planimetrie catastali. è abilitato ad effettuare visure storiche, per soggetto, per immobile, PLANIMETRIE catastali, a seguito di autorizzazione scritta da parte del proprietario.
AGGIORNAMENTO DOCFA (catasto fabbricati)
Si tratta della pratica che serve per aggiornare la planimetria che è depositata in catasto. Spesso si utilizza in seguito all’esecuzione di lavori che hanno comportato uno spostamento di pareti, ma anche nei casi di fusioni o frazionamenti derivanti da compravendite, successioni, ecc…
Il DOCFA è la pratica che serve per presentare una nuova planimetria al catasto.
Il catasto, per qualsiasi variazione, necessita l’indicazione di un giustificativo. Se l’immobile in questione rispetto alla planimetria catastale esistente, presenta una diversa disposizione delle pareti interne, un bagno in più o altro, per aggiornarla serve citare una pratica edilizia che abbia autorizzato l’intervento in comune. Se ne sei sprovvisto, potrebbe essere necessario fare una sanatoria.
I preventivi per le pratiche catastali (gratuiti e senza impegno), variano in base alla pratica richiesta e alle tempistiche necessarie per il suo espletamento.
Verrà formulato (entro 24 ore) un preventivo a seconda della richiesta.